Mancano pochi giorni all’uscita nelle sale di Cattivissimo Me 3, infatti il terzo capitolo della saga, diretta da Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon, approderà nelle sale italiane il 24 Agosto! Probabilmente molti di voi non avranno idea di cosa io stia dicendo ma sicuramente avrete presente i Minions! Beh, come descriverli? I Minions sono quegli strani esserini gialli che nel cartone animato sono al servizio di Gru, un curioso malvivente che grazie a tre tenere orfanelle decide di non essere più “cattivissimo” come prima. Pur non essendo i veri protagonisti della storia, i Minions hanno subito catturato la simpatia di grandi e bambini tanto che nel 2015, i simpatici e giallissimi personaggi creati da Sergio Pablos sono stati protagonisti di un film d’animazione interamente dedicato a loro. Minions (2015) narra la ricerca, da parte dei Minions, del capo “più cattivissimo del mondo” ed oltre alla trama simpaticissima ed esilarante, la vera punta di diamante della versione italiana è sicuramente il brillante doppiaggio che annovera tra le tante voci quella di Alberto Angela, narratore improbabile della storia dei Minions presentata a mo’ di documentario scientifico.

Risultati immagini per gif minions

Insomma tutti conosciamo i Minions ed una cosa è certa: o si amano o si odiano! Oggi vorrei elencarvi le 5 ragioni per amarli alla follia!

1. Perché sono gialli

Il giallo è il colore del sole, dei girasoli, della gioia, dell’allegria e della spensieratezza e i Minions sono proprio così: allegri e spensierati! Certo anche un po’ strani, ma è proprio questo che li rende speciali.

2. Sono poliglotti

Chi ha visto il film sicuramente sa che il linguaggio dei Minions è quasi incomprensibile, sembra un insieme confuso di balbettii e parole senza senso. In realtà non è così, i Minions parlano praticamente tutte le lingue del mondo! Prestando un pizzico di attenzione sicuramente riusciremo a distinguere qualche parola in inglese, in spagnolo, e anche in italiano… sorprendente vero?

3. Sono instancabili lavoratori

Tutto quello che vogliono è trovare un capo cattivissimo da servire nel miglior modo possibile ma non senza essere debitamente ricompensati.

4. Sono adorabilmente imbranati

I Minions hanno sempre buone intenzione ma spesso ottengono il risultato opposto proprio a causa della loro sbadataggine. Annientano non volendo tutti i loro cattivissimi datori di lavoro, dai dinosauri al Conte Dracula; eppure è impossibile non ritrovare il loro quella disincantata ingenuità che li rende ancora più divertenti e incredibilmente simili a tutti noi.

5. Credono nell’amicizia

L’amicizia è il loro valore più importante. I Minions sono uniti e lavorano in squadra, nessuno di loro vuole sovrastare l’altro e i disastri che combinano sono frutto di un’intensa collaborazione. Il gruppo è la loro vera forza. È chiaro che avremmo molto da imparare da loro!

Risultati immagini per gif minions

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here