Benvenuti amanti dei gelati, oggi questa guida è per tutti voi.

Ditemi se non vi succede, ogni volta che ricominciamo ad usare i nostri jeans, puntualmente sono più stretti…ma purtroppo non è colpa della lavatrice che li restringe, bensì del nostro giro vita che si allarga…

Come possiamo togliere quei chiletti in più?

Prendere chili extra è facilissimo,succede senza neanche pensarci, due tre giorni sul divano, un dolcetto di troppo e un maiale al giorno, rendono il nostro corpo più pesante e più pigro. 

Ma se da una parte prenderli è facile, perderli lo è altrettanto, basta seguire i giusti percorsi.

Sport

Vita sana

Metabolismo veloce

Sport:

Inutile girarci intorno, senza fatica non si ottiene nulla, e lo sport è fatica. Alzatevi da quel divano, camminate, correte, flessioni, addominali, piegamenti, tutta roba (a parte la corsa) che potete fare in casa senza spendere un centesimo.

Un mese con attività regolare darà già i suoi frutti: vi sentirete meglio, non avrete il fiatone e le scale non saranno più un problema.

Vita sana:

Basta mangiare dolci e nutella, fanno male! Lo so, lo so è difficile, la nutella è buona e come potremmo mai pensare di vivere senza nutella? Beh ci dobbiamo provare, non dico di eliminarla totalmente, ma invece che farci colazione pranzo e cena, fateci solo merenda.

Metabolismo veloce:

Siamo arrivati al punto fondamentale della questione: il metabolismo, il fattore che più influenza il nostro peso. Possiamo anche mangiare solo verdure ma se il nostro metabolismo è lento prenderemo 4-5 chili al giorno ugualmente.

Quindi ecco 5 consigli per velocizzare il metabolismo

1)Muoviamoci velocemente.

Facciamo tutto velocemente, fate la spesa? Non strisciate i piedi alzateli bene e cercate di camminare più velocemente di un bradipo.

2)Mai stare troppo seduti

Siete abituati a stare seduti per ore? Smettetela, prendete l’abitudine di alzarvi dalla sedia e fare 4 passi ogni mezz’ora ad esempio, questo migliorerà il metabolismo, la circolazione, e la digestione se avete appena mangiato.

3)Mangiate cibi che velocizzano il metabolismo

Esistono molti cibi in natura che velocizzano il nostro metabolismo, fra questi i pistacchi (ovviamente non se ne mangiate 10 chili XD) uova, semi di sesamo, di lino ecc ecc e poi il tè.

4)Tanti spuntini ma dosi piccole

Sfatiamo il mito di mangiare poco, non si dimagrisce cosi, anzi meno mangiamo più il nostro corpo si abitua a conservare grassi in vista di periodi di crisi, si magari in quella maniera dimagriamo, ma appena ricominciamo a mangiare più di una carota al giorno, boom riecco tutti i chili persi.

La cosa migliore è mangiare poco ma spesso, anche ogni due ore, cosi manteniamo vivo il metabolismo e gli ricordiamo che è sempre nei nostri pensieri.

5)Non affidarsi a creme ed altre cose

Creme o “prodotti naturali” come queste o questa sono contro natura, non portano benefici al nostro corpo, magari ci fanno anche dimagrire, ma un dimagrimento più naturale e lento è per la vita.

NB. Non sono un medico, i miei sono solo consigli come quelli che vi darebbe un amico al bar 🙂 Se avete bisogno di perdere molti chili il modo migliore è quello di intraprendere una dieta sana e di farvi seguire da un dietologo esperto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here